Iberis Florence Service: la coltivazione.

Con il suo delicato tocco decorativo, persistente e deciso allo stesso tempo, l’iberis, si attesta fra le varietà certamente più richieste del momento. Tuttavia, per mantenere tutti plus che questa pianta ha da offrire nel tempo, sarà necessario seguire qualche accorgimento colturale.
L’iberis Florence Service è ancora in disponibilità questa settimana. Allo stato attuale la pianta presenta una fioritura avviata, con una notevole bocciolatura che garantirà certamente colore ancora per molto e se ben coltivata per (quasi) tutto l’anno.
Sebbene la pianta sia nota per la sua enorme resistenza alle temperature fredde, dovrà essere tenuta in una zona riparata in caso di frequenti gelate.
Richiederà un’esposizione soleggiata e riparata dalle correnti.
Le irrigazioni dovranno essere presenti e attente, lasciando che il terreno asciughi fra una somministrazione e l’altra.
Si può concimare una volta ogni mese, mese e mezzo, con un prodotto liquido da diluire in acqua di irrigazione.
Cresce certamente al meglio su un terreno fresco e ricco.
Per qualsiasi altra richiesta colturale o in merito alla disponibilità ancora presente in azienda, è possibile contattare il customer service oppure le pagine facebook o instagram Florence Service.